C3 Aircross: non solo Grip Control®

formulamotori.it -
social media motori

Manca poco alla nomina del prestigioso Car of the Year 2018 (avverrà al prossimo salone di Ginevra) e lei, la nuova Citroen C3 Aircross - senza gufare - se la gioca alla grande. Ecco perché...

Se la gioca perché non solo è bella, elegante, moderna e connessa ma anche perché, grazie alle tecnologie affidabili di cui dispone, è in grado di disimpegnarsi in città, in autostrada, in collina, in montagna e in... fuoristrada. Certo, in fuoristrada. Avete capito benissimo.

Mai sentito parlare di Grip Control® con Hill Assist Descent. Bene, è ciò che permette alla nuova C3 Aircross, il SUV compatto di nuova generazione di casa Citroen, di viaggiare comodamente su qualunque percorso, anche il più impegnativo.

Facile da vivere nel quotidiano, si distingue per un'abitabilità di riferimento ed una modularità eccezionale; ha a disposizione 4 funzioni di connettività e ben 12 funzioni di assistenza alla guida.

Il più fortunato è, ovviamente, il guidatore che, grazie ad una posizione dominate, ha la sensazione di dominare la strada; la vettura, infatti, ha l'altezza da terra molto alta,

Grazie al dispositivo antislittamento evoluto Grip Control® abbinato agli pneumatici specifici Mud & Snow 16'' o 17'', C3 Aircross offre una reale versatilità di guida, per adattarsi a tutti i tipi di condizione e fondo stradale. Ciò è garantito dalle 5 modalità di guida presenti: il Grip Control®, infatti, si innesta automaticamente con la modalità Standard, oppure manualmente selezionando tra le modalità Sabbia, Fuoristrada, Neve, ESP OFF.

Insieme al Grip Control®, la funzione Hill Assist Descent che aiuta a mantenere il veicolo a velocità ridotta anche su forti pendenze. Questa tecnologia mantiene la traiettoria, riduce il rischio di perdere il controllo della velocità in discesa e gestisce perfettamente la C3 Aircross in tutta sicurezza. Il sistema è in grado di mantenere il veicolo a una velocità molto ridotta (3 km/h), garantendo così controllo e sicurezza in ogni situazione.