BMW Serie 8 Concept incanta Villa d'Este

formulamotori.it -
social media motori

Roma. La Casa bavarese ha scelto il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este per svelare in anteprima la BMW Serie 8 Concept. Un perfetto concentrato di stile e innovazione tecnologica su cui si baserà la prossima BMW Serie 8 Coupé.

Da fuori esprime il massimo concetto di eleganza tedesca con linee decise e scolpite, il tutto riassunto in una due posti elegante e sportiva caratterizzata da un frontale decisamente allungato e pronunciato. Guardandola meglio davanti spicca un'ampia griglia frontale con il tipico doppio rene cromato che accomuna tutte le auto del marchio dell'Elica. E ancora i nuovi gruppi ottici con tecnologia a luci laser, e in basso grandi prese d'aria per abbassare il coefficiente aerodinamico e splitter anteriore in fibra di carbonio.

Spostandoci lateralmente si notato linee eleganti e muscolose in armonia con la forma del tetto da coupè e dai grandi cerchi in lega da 21". Dietro dominano la scena due terminali di scarico a forma trapezoidale e un diffusore in fibra di carbonio.

Salendo a bardo si viene totalmente catapultati nel futuro. Un ambiente futuristico pensato per il guidatore, con innovativi sedili realizzati in fibra di carbonio e rivestiti in pelle è un enorme display multifunzionale.

Il cuore della futura Serie 8 sarà rappresentato da un 3.0 litri 6 cilindri, dal 4.4 litri V8 e dal poderoso 6.6 litri V12 da 620 CV, ereditato dalla sorella BMW M760Li xDrive, dalle prestazioni estreme: da 0 a 100 km/h in 3"7 e velocita massima di 305 km/h.