5 stelle EuroNCAP per le nuove Subaru XV e Impreza

formulamotori.it -
social media motori

Dopo i modelli i modelli Legacy (2009), Subaru XV (2011), Forester (2012), Outback (2014) e Levorg (2016), anche le nuove Subaru XV e Impreza ottengono le 5 Stelle EuroNCAP

Subaru Corporation
ha annunciato che i modelli Subaru XV e Impreza (con specifiche europee) hanno ottenuto il punteggio complessivo più alto nella valutazione europea delle auto nuove del 2017.

L'Euro NCAP* valuta la "Protezione degli occupanti adulti", "Protezione dei bambini", "Protezione dei pedoni" e "Sicurezza assistita".

A partire dal 2016 nella valutazione delle prestazioni è stato introdotto un test che verifica quanto i veicoli possano rilevare e prevenire autonomamente le collisioni contro i pedoni.

Impreza e Subaru XV sono dotate di serie del sistema EyeSight in grado di rilevare ostacoli sia in movimento che fermi davanti alla vettura. Il sistema Subaru di sicurezza preventiva ha mostrato buone prestazioni durante il test. Questa è la sesta volta che Subaru è stata premiata con la prestigiosa valutazione a 5 stelle Euro NCAP.

Il riconoscimento Euro NCAP è la conferma della direzione che Subaru Corporation ha deciso di tenere nella progettazione e produzione di tutti i suoi prodotti. SICUREZZA degli occupanti la vettura e di chi sta all'esterno della stessa è la parola chiave che i tecnici della Casa delle Pleiadi hanno ben chiara al momento della realizzazione di una nuova vettura.

SICUREZZA che parte dal concetto base delle 4 ruote motrici unite al motore BOXER e alla nuova piattaforma SGP per svilupparsi poi con i sistemi di sicurezza attiva e, dal 2015 in Europa, con i sistemi preventivi.