4×4 Fest 2017: Toyota c'è

formulamotori.it -
social media motori

Poteva forse mancare un brand come Toyota al 4×4 Fest, il Salone dell'Auto a trazione integrale? Certo che no. Così Toyota Italia sarà protagonista alla 17esima edizione che si svolgerà a Marina di Carrara dal 13 al 15 ottobre.

Quella di Toyota non sarà una partecipazione così, tanto per esserci, anzi: è talmente importante che, in quell'occasione, verrà presentato per la prima volta in Italia, il nuovo Land Cruiser, modello iconico della casa del Sol Levante. Giustamente definito "iconico" perché "in vita" da oltre 65 anni e ancora non getta la spugna. Al contrario, sì è appena rivitalizzato, nell'estetica e soprattutto nei contenuti (sono parecchi i nuovi dispositivi di assistenza alla guida presenti), per affrontare nuove sfide di mercato e per mettere all'angolo i diretti competitors.

La kermesse toscana sarà anche l'occasione di vedere un'altra novità: il primo raduno monomarca Toyota 4×4, che verrà organizzato il 14 ottobre dalla Toyota Driving Academy, in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada.

Un evento per tutti gli appassionati del brand Toyota, che potranno percorrere un itinerario esclusivo, all'interno della riviera Apuo-Versiliese, studiato appositamente per le vetture a trazione integrale. Lo staff dedicato assisterà tutti i partecipanti dalla partenza, dal lido di Camaiore, fino all'arrivo, alla pista allestita sulla sabbia del Lungomare di Marina di Carrara.

Al 4×4 Fest gli appassionati Toyota potranno anche mettersi al volante, insieme agli istruttori F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) della Toyota Driving Academy, dell'attuale generazione di Land Cruiser, Hilux, l'inarrestabile pick up ideato per affrontare ogni tipo di strada; RAV 4, modello che ha creato il segmento dei Suv, dotato adesso di un motore Full Hybrid 4WD.

Disponibile per i test drive anche il nuovo Toyota C-HR 4WD, il crossover lanciato nel 2016, dalle linee decise con il profilo da coupé, che rompe gli schemi dando vita a un concetto di auto totalmente nuovo.

In occasione del 4×4 Fest sarà, infine, possibile acquistare presso lo stand Toyota la linea di abbigliamento e accessori a marchio Toyota e Toyota Gazoo Racing, la divisione Motorsport di Toyota impegnata nel Campionato del Mondo Endurance (WEC), nel campionato mondiale Rally (WRC), nella 24 ore del Nürburgring, nonché in altre competizioni e sfide come la Dakar e il Five Continents Project.