Al World Ducati Week 2016 in anteprima mondiale la nuova 1299 Panigale S Anniversario da 205 cavalli

Codice da incorporare:
social media motori

Misano Adriatico - Svelata in anteprima mondiale al World Ducati Week 2016 (1-3 luglio, Misano World Circuit Marco Simoncelli) la nuova 1299 Panigale S Anniversario. Un 90° anniversario per la Casa di Borgo Panigale, festeggiato in poma magna davanti alle decine di migliaia di appassionati Ducatisti e rappresentato da un testimonial d'eccezione come Casey Stoner, assieme all'AD Ducati Claudio Domenicali. Si tratta di una signora "supermoto" prodotta in edizione limitata in soli 500 esemplari dalla nuova livrea e numerosi contenuti tecnici inediti.

Al World Ducati Week 2016 in anteprima mondiale la nuova 1299 Panigale S Anniversario da 205 cavalli

Un look distintivo dai colori che richiamano a quelli delle sorelle Ducati realizzate per la pista con la carenatura in bianco, nero e Rosso Ducati e i cerchi ruota color oro. ?Spiccano la piastra superiore di sterzo (numerata con iscrizione laser) e le boccole di sterzo, entrambe in lega di alluminio e completamente realizzate per lavorazione dal pieno. Le boccole di sterzo, eccentriche, consentono di replicare le quote ciclistiche della stupenda Panigale R spostando in avanti il perno di sterzo di 5 mm rispetto agli altri modelli della famiglia Panigale. Inoltre, una leggera batteria al litio, assieme ai paratacchi, il parafango posteriore e la cover dell'ammortizzatore in fibra di carbonio permettono un risparmio di peso di 2,5 kg. La 1299 Panigale S Anniversario è altamente tecnologia e sicura grazie ai Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO, che consentono prestazioni elevate e sicurezza ai massimi livelli.
Completano l'equipaggiamento tecnologico l'ABS Cornering Bosch, il Ducati Quick Shift (DQS) up/down, che garantisce cambiate e scalate rapide e fluide sia in pista sia su strada, l'Engine Brake Control (EBC) per la stabilità del veicolo in condizioni estreme di ingresso in curva, le sospensioni Ducati Electronic Suspension (DES) dotate dell'Öhlins Smart EC, che modifica il setup delle sospensioni durante le fasi della guida per migliorare il grip in curva, la stabilità, la frenata, l'ingresso di curva e la maneggevolezza e anche il comfort di marcia. Il tutto arricchito dalla strumentazione TFT (Thin Film Transistor) dove è possibile regolare i Riding Mode Ducati (Race, Sport e Wet) in base alla modalità di guida.Anche la 1299 Panigale S Anniversario è realizzata viene sviluppata sulla struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza.

La 1299 Panigale S Anniversario dotata di un poderoso bicilindrico Superquadro da 1.285 cm3 e 205 CV è disponibile da metà luglio al prezzo di 29.590 euro; al momento dell'acquisto viene fornito anche un caricabatterie e un kit racing composto dallo scarico Akrapovic Racing, dalle cover in alluminio per coprire i fori specchi e dalla cover per coprire il foro portatarga per la guida in pista.