Tiscali Motori
Articoli correlati

Ginevra 2012, Suzuki punta sull'ambiente

Suzuki continua a riscuotere un grande successo con Swift e stima che le vendite mondiali complessive di questa modello taglieranno a fine marzo il traguardo delle 2,5 milioni di unità. Nel contempo SX4, l'auto con cui Suzuki nel 2005 ha di fatto inaugurato il segmento dei Crossover, mantiene stabile la sua popolarità sia in Europa sia su altri mercati: si prevede che presto le sue vendite toccheranno a livello mondiale 1 milione di unità. I prodotti presentati al Salone Internazionale dell'auto di Ginevra 2012 rappresentano il grosso impegno di Suzuki nella produzione di vetture sempre più ecocompatibili e adatte a un pubblico attento alle tematiche ambientali e che si vuole distinguere.

G70

Obiettivo dichiarato: emissioni di CO inferiori ai 70 g/km, che G70 raggiunge grazie al peso ridotto e alla raffianata aerodinamica, a un motore benzina a iniezione diretta sovralimentato con turbocompressore e allo Start & Stop automatico del motore con recupero dell'energia in frenata.

Swift Range Extender

Evoluzione di Swift Plug-in Hybrid, presentata a Ginevra nel 2010, incarna i valori Suzuki per un'auto ecocompatibile pensata per la mobilità urbana. Suzuki intende sviluppare ulteriormente Swift Range Extender e lanciarla presto in Europa.

Alto

La combinazione di basse emissioni di CO2 (inizialmente 103 g/km) con un look raffinato, praticità d'uso e fascia di prezzo accessibile, ha reso Alto, fin dal suo debutto nel 2009, un'auto particolarmente apprezzata dal pubblico. Alla luce delle nuove normative in materia di CO2 varate nell'Unione Europea e in Svizzera, Suzuki ha perfezionato nel 2011 le prestazioni di Alto per ridurre ulteriormente le emissioni di anidride carbonica (99 g/km) adottando la fasatura variabile all'aspirazione e allo scarico.

Infine, la Casa giapponese ha creato il logo "Suzuki Green", da associare a tecnologie a favore dell'ambiente e a prodotti che incorporano queste tecnologie. Tutti i prodotti e le tecnologie in linea con questi criteri da settembre 2011 sono contrassegnati con il nuovo simbolo che incarna questa filosofia.



RED - Gianluca Zanelotto



11 marzo 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali