Tiscali Motori
Articoli correlati

Renault Zoe, arriva la quattro porte elettrica da 210 km di autonomia

Il salone di Ginevra ha visto il lancio della versione definitiva di una delle auto elettriche più interessanti, grazie alla linea e all'autonomia. Cinque i posti a bordo

La notizia non è certo la presentazione di questo modello, che come prototipo ha già calcato in passato la passerella dei saloni, ma il fatto che sia stato annunciata la produzione di serie per la fine del 2012. La linea è da automobile matura, piacevole da osservare: perché elettrico non significa e non deve significare meno curato sul fronte del design. Poco a che vedere, dunque, con la Twizy, l'eclettica tutta elettrica sempre marchiata Renault. La Zoe ha anche le dimensioni di un'auto adulta: 4,08 metri di lunghezza, ospita a bordo 5 passeggeri e vanta un vano bagagli da 388 litri di capienza, non sacrificato dalla presenza delle batterie.

Il motore elettrico è da 65 kW, pari a 89 cv: ottime le prestazioni dichiarate, sia per quanto riguarda la velocità massima di 135 km/h che in merito all'autonomia, di ben 210 chilometri, record nel segmento delle compatte elettriche. Il sistema di carica è flessibile: si adatta, cioè, alla potenza collegata (fino a 45 kW) e di consuguenza richiede da 9 ore a 30 minuti soltanto, dipende tutto dalla sorgente della ricarica stessa. A ottimizzare il consumo energetico ci sono sistemi dedicati per il raffredamento e il riscaldamento dell'abitacolo, oltre a specifici pneumatici Michelin.

La Zoe sarà commercializzata dal prossimo autunno in 12 Paesi, per iniziare. Si parte da 21.650 euro, escluse le batterie che si noleggiano a 79 euro al mese. Le versioni top Zen e Intense costano 23.450 euro. Tutte le informazioni sul sito dedicato www.renault-ze.com.



RED - Edoardo Margiotta



11 marzo 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali