Tiscali Motori

Ducati by Italwin, le biciclette a pedalata assistita

City King e City Queen consolidano la partnership tra le due aziende italiane, nel nome della mobilità sostenibile. Novità nella gestione dell'assistenza elettrica, con un sistema brevettato
I primi modelli arrivarono nel 2009 e ora, dopo tre anni di lavoro comune, la collaborazione tra Ducati, leader nella produzione di moto ad alte prestazioni, e Italwin, pioniera tra i costruttori di biciclette elettriche ha dato vita a due nuovi modelli Ducati by Italwin, la City King e la City Queen.
Dai nomi scelti per queste biciclette a pedalata assistita si evince la destinazione: City King per gli uomini, City Queen per le donne: il design è elegante e sportivo, ma è nella tecnologia impiegata che si cela la maggior novità. Parliamo del sistema brevettato iTorq, che permette di gestire la potenza e quindi l'assistenza nella pedalata in modo particolarmente preciso ed efficace. Con iTorq basta sfiorare i pedali per attivare l'assistenza elettrica, senza nemmeno avvertire il rumore del motore elettrico, ancora più silenzioso che in passato.
Due le versioni per entrambi i modelli: uno con l'iTorq e il cambio interno, l'altro con il cambio esterno e un prezzo di listino inferiore. Gomme di sezione maggiorata, telaio in lega leggera di alluminio e forcella rigida completano il quadro tecnico per queste due bici, proposte in tre colori chiaramente connotati: l'elegante bianco perla, il sobrio grigio antracite e naturalmente il grintosissimo Rosso Ducati. Altre informazioni sul sito web www.italwin.it.
RED - Edoardo Margiotta
03 marzo 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

Facile.it

Prova Facile.it

Confronta più compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2015  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali