Tiscali Motori

MINI Paceman, la numero sette

Del tutto inedita, la Paceman è il settimo modello del marchio: combina design sportivo, carrozzeria tre porte e motorizzazioni al vertice, due a benzina e due a gasolio. E trazione integrale ALL4 opzionale.
Novità di rilievo nella gamma MINI, con l'arrivo della Paceman, una tre porte dal look decisamente sportivo e di grande impatto, con soluzioni innovative per l'abitacolo e motorizzazioni potenti e versatili, oltre alla trazione integrale ALL4 proposta in opzione.
Il profilo è quello tipico di una coupé, accentuato dalla carrozzeria tre porte; i passaruota sono molto bombati, il tetto è disponibile in bianco e nero, il lunotto posteriore è inclinato; per la prima volta su una MINI le luci posteriori sono disposte in orizzontale. Gli interni hanno un design caratteristico e tipicamente MINI, con la plancia portastrumenti a struttura orizzontale con inedite corinici per le bocchette di aerazione. Nella zona posteriore i sedili sono due, separati l'uno dall'altro e caratterizzati dall'efficace tenuta laterale. Il sistema porta-oggetti e di fissaggio MINI Center Rail è di serie nella sua versione a due componenti, opzionale in quella a elemento unico estesa lungo l'intero abitacolo. La capacità del bagagliaio, grazie ai sedili ribaltabili, è compresa tra 330 e 1.080 litri.
La scelta dei motori sottolinea la vocazione sportiva dell'auto, insieme all'assetto sportivo di serie con ribassamento. La Paceman viene presentata con due motori a benzina e due a gasolio, con potenze comprese tra 112 CV e 184 CV; presto sarà disponibile anche la MINI Paceman John Cooper Works. Tutte le varianti montano di serie il cambio manuale a sei marce; a richiesta il cambio automatico, anch'esso a sei rapporti.
L'equipaggiamento di serie è particolarmente ricco: impianto di climatizzazione, sedili sportivi per guidatore e passeggero, Center Rail e radio MINI CD; la MINIPaceman è dotata di raffinati optional e proposte di personalizzazione infinite. Per esempio, sono disponibili Adaptive Headlights allo xeno, sensore pioggia, Park Distance Control, Comfort Access, tetto in vetro ad azionamento elettrico e gancio da traino; ampia gamma di vernici esterne, di bonnet stripes, di rivestimenti per i sedili, di superfici interne e di Colour Lines. MINI navigation system, sistema di altoparlanti Hi-Fi harman kardon ed esclusive funzioni di infotainment grazie a MINI Connected. Prezzi e disponibilità del nuovo modello non sono ancora noti.
RED - Edoardo Margiotta
17 settembre 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  
  caraffinity logo  
In collaborazione con carAffinity.it

Segui Tiscali su:

Facile.it

Prova Facile.it

Confronta più compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2015  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali