Tiscali Motori

Mitusbishi Mirage: piccola e globale

In Giappone è in vendita da pochi giorni, ma a breve arriverà anche in Europa: stiamo parlando della Mitsubishi Mirage, piccola low cost che fa di consumi e prezzo ridotti le sue armi vincenti.
Si è parlato a lungo di lei: erede della Colt, prima vera e propria auto globale marchiata Mitsubishi, detentrice di diversi record per quanto riguarda consumi ed emissioni e persino economica. Si è parlato a lungo della Mirage, al punto che gli uomini marketing Mitsubishi hanno pensato bene di importarla anche in Europa.
Nel paese del Sol Levante la Mirage è attualmente in commercio (per ora è possibile ordinarla, le consegne dovrebbero partire alla fine del mese) a un prezzo di partenza di poco superiore ai 10.000 euro. I primi segnali? Decisamente positivi, visto che in pochi giorni le ordinazioni hanno raggiunto quota 5.000. Prodotta in uno stabilimento Mitsubishi thailandese, la Mirage in versione giapponese sarà più rifinita (ci sono tre livelli diversi) rispetto a quella attualmente in commercio su mercati "meno esigenti" e getterà le basi per una versione ancor più curata destinata a raggiungere, tra gli altri, il nostro Paese.
Unica, invece, la motorizzazione: tre cilindri MIVEC da un litro che eroga 69 cavalli e 86 Nm di coppa massima. Il tutto abbinato al nuovo cambio CVT (a variazione continua) chiamato INVECS-III che, secondo quanto dichiarato, dovrebbe ridurre i consumi a soli 3,6 litri per 100 chilometri (quasi 28 km con un litro, per essere più chiari) se unito al sistema Start/Stop; altrimenti bisogna "accontentarsi" di poco più di 23 km/l. Semplice e pulito il design degli interni, la Mirage in versione europea potrà essere equipaggiata con climatizzatore automatico e un sistema di infotainment all'avanguardia.
RED - A cura della redazione

18 agosto 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  
  caraffinity logo  
In collaborazione con carAffinity.it

Segui Tiscali su:

Facile.it

Prova Facile.it

Confronta più compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2015  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali