Tiscali Motori

Apple, nel passato il progetto di un'auto

Emerge dal dibattimento della causa tra la Casa di Cupertino e Samsung il ricordo di un progetto mai partito, per un'auto con il marchio della Mela. A rivelarlo il sito Autoblog.

La battaglia legale che oppone Apple a Samsung si riferisce a ben altri temi: si parla, nello specifico, di violazione dei brevetti relativi allo smartphone iPhone al tablet iPad. Apple ritiene che Samsung abbia copiato quanto sviluppato dall'azienda californiana, approfittando indebitamente delle scoperte e delle idee altrui, e traendone vantaggio in una battaglia commerciale che vede la Casa coreana quale principale antagonista di quella americana.

Nel corso del dibattimento, il primo dopo una serie di accordi extragiudiziali, è emersa una notizia inedita: il vice responsabile marketing Schiller ha rivelato che tra i tanti progetti sviluppati da Apple, ma non entrati in produzione, c'è stata un'auto. Se Google è l'azienda hi-tech più implicata nell'ambito automotive, con la sua auto a guida autonoma, non è dato sapere quale direzione avrebbe preso Apple nello sviluppo della sua auto. Forse un sistema di controllo touch? Non lo sapremo mai.

Resteremo con il dubbio di una rivoluzione mancata, sulla scia di quelle introdotte e generate da iPhone e iPad. Oppure, più banalmente, di un progetto tra i tantissimi che non arrivano in produzione.

RED - Edoardo Margiotta
05 agosto 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Facile.it

Prova Facile.it

Confronta più compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali