Tiscali Motori
Articoli correlati

Opel Adam. Piccola, alla moda e connessa

L'idea Opel per il segmento A, quello delle city car, punta sul design e sulla connessione, grazie alle più moderne tecnologie di comunicazione e intrattenimento.

L'elemento chiave si chiama personalizzazione: Opel Adam unisce un design ricercato con la possibilità di personalizzazioni praticamente illimitate. La vettura è dotata di un nuovo sistema di infotainment (informazione e intrattenimento), che consente di integrare i contenuti dello smartphone rendendo quindi disponibili le app in auto.

Questa agile tre porte, lunga quasi 3,70 metri (larga 1,72 metri senza specchietti retrovisori esterni), è particolarmente a suo agio in città. Offre posto per quattro persone, che apprezzeranno l'ampio spazio a bordo. Nel segmento A, Opel è già presente con Agila, mentre Adam, sportiva ed elegante, si rivolge specificamente ai clienti urbani di tendenza, alla ricerca di un modello che esprima il loro stile personale.

"La nuova Opel Adam racchiude un grande potenziale di crescita per il marchio e siamo molto orgogliosi che la nostra piccola di tendenza porti il meglio dell'ingegneria tedesca in questo segmento", ha dichiarato Karl-Friedrich Stracke, CEO di Opel. "Adam è l'unica vettura del segmento A che sarà costruita interamente in Germania. Siamo certi che troverà un'accoglienza fantastica a Parigi, all'anteprima mondiale di settembre:"

Inizialmente Opel Adam sarà proposta con due motori benzina (1.2 da 51 kW/70 cv e 1.4 da 74/100 cv), in combinazione con il cambio manuale a cinque velocità. In seguito debutteranno una versione GPL-Tech e una con cambio automatico, nonché una nuova generazione di piccoli motori a benzina con turbocompressore e iniezione diretta.

Il nuovo sistema di infotainment, compatibile Android e iOS, consente di disporre all'interno dell'abitacolo di alcuni contenuti dello smartphone o del tablet, tra cui le applicazioni internet e il navigatore GPS. I contenuti vengono raccolti e mostrati sullo schermo touch-screen a colori da sette pollici ad alta risoluzione. Presente anche un'uscita per dispositivi musicali non dotati di connessioni USB o Bluetooth.

Opel Adam sarà presentata in occasione dell'anteprima mondiale ufficiale che si terrà al
Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012). Le prime auto saranno nelle concessionarie dall'inizio del 2013.

RED - Gianluca Zanelotto

15 luglio 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali