Tiscali Motori
Articoli correlati

Alfa Romeo Giulietta contro la crisi economica

Si chiama "LiberaMente Alfa" il programma ideato da Alfa Romeo per combattere la crisi e offrire certezze ai clienti, in un periodo di grande insicurezza economica

Con "LiberaMente Alfa" la Casa automobilistica italiana intende venire incontro a tutti coloro che, pur volendo godere della tecnologia e sportività Alfa Romeo, si preoccupano per l'andamento dell'economia. Il cliente è libero da qualunque pensiero: basta, infatti, un anticipo contenuto, variabile a seconda delle esigenze, una rata mensile certa e la possibilità di scegliere, con calma, se dopo tre anni si vuole tenere la vettura, cambiarla o restituirla. È così possibile diventare guidatore di Giulietta: per il terzo mese consecutivo la berlina compatta preferita dagli italiani con 2.777 immatricolazioni e una quota oltre il 20% nel segmento di riferimento, in uno scenario di mercato particolarmente complesso e segnato da tante incertezze, nel quale i clienti dimostrano di apprezzare soprattutto auto affidabili in grado di offrire costi di gestione certi e contenuti.

Proprio i costi di gestione sono tra i principali punti di forza di Giulietta: da segnalare, ad esempio, il nuovo propulsore 1.4 GPL Turbo 120 cv che coniuga l'economia d'esercizio (solo 33 euro per un pieno) e la gamma Diesel JTD-M che vanta doti di efficienza da primato, ad esempio con l'unità da 1.6 litri e 105 cv di potenza, capace di percorrenze fino a 27 km con un litro e con manutenzione programmata ad intervalli di ben 35.000 km.

"LiberaMente Alfa" si articola in due diverse opzioni di acquisizione dell'auto: "LiberaMente Alfa - Opzione Acquisto" (con facoltà di restituzione a 36 mesi) e "LiberaMente Alfa - Opzione Noleggio" (rivolta a privati e della durata di 36 mesi). L'opzione acquisto è rivolta ai clienti più legati all'idea di proprietà di un'automobile e permette di poter guidare una nuova Alfa Romeo Giulietta da soli 189 euro al mese per 3 anni con la tranquillità della garanzia estesa con km illimitati, dell'assistenza stradale in tutta Europa, della manutenzione programmata inclusa. Inoltre è inclusa l'assicurazione sul credito che consente di beneficiare del rimborso di una parte o di tutte le rate residue in caso di eventi imprevisti che limitano la capacità di proseguire l'estinzione del piano di credito, quali ad esempio la perdita di impiego.

Il programma "LiberaMente Alfa", quindi, sia un vantaggio economico legato ai servizi inclusi, sia un beneficio psicologico: non dover temere gli imprevisti e scegliere liberamente dopo 3 anni cosa fare con la propria auto in funzione del possibile mutamento della situazione personale o dello scenario di mercato.

La seconda soluzione del nuovo programma è "LiberaMente Alfa" Opzione Noleggio, si tratta di
un'opzione tutto compreso, tramite una formula di noleggio a lungo termine che sgrava il cliente da ogni incombenza attinente alla gestione dell'auto: tutti i servizi sono inclusi a un costo determinabile per l'intero periodo.

RED - Gianluca Zanelotto
14 luglio 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali