Tiscali Motori
Articoli correlati

Volkswagen Tiguan MY 2012

Autoinmente
I concorrenti della Volkswagen sicuramente si chiederanno più e più volte: "Ma come fanno quei maledetti a produrre sempre auto di successo?". Ecco che si presenta un'altra creazione tedesca di successo, la Tiguan, che la Volkswagen ha provveduto a rinnovare per l'anno 2012.
Nella categoria dei Suv compatti la Tiguan con ben 700.000 auto immatricolate dal 2007, ha sbancato la concorrenza installandosi stabilmente al vertice delle vendite.
Ora con la Tiguan MY 2012 la casa tedesca si prefigge di continuare verso la via del successo.
La nuova Tiguan è disponibile in due varianti di carrozzeria.
Una pensata più per il traffico urbano presenta un angolo di attacco di 18°, la seconda variante della Tiguan che è stata progettata per il cliente che ama anche fare della guida su terreni più impegnativi si caratterizza per avere un frontale con angolo di attacco di 28°.
Per la gamma dei propulsori montati sul gioiellino Volkswagen si è cercato di ottenere un prodotto che avesse discreta potenza ma anche, fondamentali di questi tempi, consumi ridotti. In particolare le motorizzazioni disponibili sul mercato europeo sono sette e tutti i propulsori sono a 4 cilindri. I quattro motori benzina TSI, che partono da 1.4 sino a 2.0 di cilindrata, erogano tra 122 e 210 CV. I tre motori Turbodiesel TDI hanno potenze che vanno da 110 a 170 CV. La nuova Tiguan è disponibile anche con il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Non da meno sono anche le dotazioni a livello di tecnologia e sicurezza alla guida. E' presente, di serie, il celeberrimo dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del guidatore (quello dello spot dei due bellocci nel bar sperduto nella prateria americana), il sistema di gestione degli abbaglianti basato su telecamera per i fari standard e il Dynamic Light Assist per i fari bixeno oltre al Lane Assist che corrisponde al dispositivo che presta assistenza per il mantenimento della corsia. Altra dotazione di tutto interesse è il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale detto anche XDS.
Tutto questo popò di roba parte da una base di euro 22.900. Un interessante prezzo d'attacco considerando che la dotazione di serie della Tiguan è ricca e che è un'auto a marca Volkswagen.
29 giugno 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali