Tiscali Motori
Articoli correlati

Land Rover Freelander 2, model year 2013

Il nuovo modello si ispira in modo esplicito sia alla Range sia alla Evoque. C'è tanta tecnologia in più nell'abitacolo, che guarda anche all'intrattenimento. Confermati i motori diesel, mentre il benzina V6 3.2 lascia il posto al quattro cilindri due litri già visto sulla Evoque.

Qualche tocco di matita e un bel pacchetto di dotazioni aggiuntive: sono queste le primizie che la nuova Freelander mette in mostra al Salone di Mosca, in programma dal 27 al 30 agosto, prima di raggiungere Parigi, dove sarà tra le protagoniste della rassegna dedicata alle quattro ruote. Il design cresce nel solco del "family feeling" con Range Rover ed Evoque, di cui si rinvengono i tratti: in particolare l'ispirazione alla bestseller Evoque è evidenziata dai gruppi ottici anteriori, mentre la coda è molto Range. In ogni caso il rinnovamento non fa perdere alla Freelander le sue peculiarità, pur rendendola senza dubbio più moderna e piacevole.

Il passo in avanti è evidente anche nell'abitacolo, che vanta l'ampio schermo touch da 7 pollici, che fa il paio con quello degli strumenti, ora di 5 pollici. Interessanti le opzioni per il sistema audio, con potenza a scelta di 380W oppure 825W, con addirittura 17 altoparlanti nella versione top. Il sistema Say What You See costituisce l'interfaccia vocale per attivare le funzioni audio, il navigatore, il climatizzatore e ovviamente il telefono.
Motori: conferma per il quattro cilindri 2.2 Si4 declinato in potenze da 190 e 150 CV, quest'ultimo anche con la sola trazione anteriore. Esce di produzione il V6 benzina da 3.200 cc, rimpiazzato dal più moderno e leggero (-40 kg) 2 litri Si4 GTDi già visto sulla Evoque. Grazie a sovralimentazione e iniezione diretta questo quattro cilindri raggiunge i 240 cv di potenza e i 340 Nm di coppia.

RED - Stefano Cordara
29 agosto 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali