Tiscali Motori
Articoli correlati

Opel Astra BiTurbo, l'Astra diesel più potente

Il nuovo 2.0 BiTurbo CDTI da 195 cv e 400 Nm di coppia garantisce la velocità massima di 226 km/h e consumi a soli 5,1 l/100 km. Disponibile sulla berlina 5 porte e sulla Sports Tourer, è un raffinato BiTurbo sequenziale con doppio intercooler. Ordini a partire dall'autunno, consegne da gennaio 2013.

Novità nella gamma Opel Astra, che si arricchisce con motore diesel potente e tecnologico, ossia quattro cilindri 2.0 BiTurbo CDTI da 143 kW/195 cv e 400 Nm di coppia massima. L'Astra BiTurbo CDTI berlina 5 porte secondo i dati ufficiali della Casa raggiunge la velocità massima di 226 km/h, ed è quindi l'Astra diesel più veloce finora proposta sul mercato (la Sports Tourer raggiunge i 222 km/h). Grazie al sistema Start/Stop di serie e all'efficienza termodinamica del motore, la Sports Tourer e la berlina 5 porte consumano 5,1 l/100km, con emissioni di 134 g/km.

Lanciato all'inizio di quest'anno sull'ammiraglia Insignia, questo motore da 195 cv sfrutta la tecnologia BiTurbo sequenziale e il doppio intercooler. Due turbocompressori di dimensioni diverse operano separatamente o insieme, in funzione del carico. Il turbocompressore più piccolo garantisce la miglior risposta ai bassi regimi, riducendo o eliminando il classico ritardo del turno. Ai regimi intermedi i due compressori funzionano insieme, con il più grande che si occupa della pre-compressione dell'aria di aspirazione, prima della compressione completa da parte del più piccolo. Ai regimi superiori, circa 3000 giri, tutti i gas vengono condotti direttamente al compressore maggiore.

Sarà possibile ordinare la nuova Astra diesel a partire dall'autunno; le prime vetture saranno consegnate a gennaio del prossimo anno.

RED - Edoardo Margiotta
09 agosto 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali