Tiscali Motori
Articoli correlati

La Mustang torna in Italia

Tornano in Italia in forma ufficiale le Mustang, auto dal fascino immortale e dai motori che più americani non si può.

Fino a oggi, se desideravate possederne una dovevate ricorrere al grey market, quell'importazione parallela che però lascia sempre più di un dubbio sul trattamento post vendita. Oggi non è più così, le Mustang tornano in Italia per mezzo di un importatore ufficiale (Mustang Italia s.r.l) pronte a far sognare il pubblico appassionato di auto americane tutte coppia, sgommate e motori Big Block.
Tre i principali allestimenti previsti: V6 Premium Coupè; GT Premium Cabrio e Shelby GT 500 SVT e per tutti è ovviamente confermato il cuore puramente americano che si reincarna in un mostruoso V8 di grande cilindrata.

Il modello di punta è ovviamente la Shelby GT 500 SVT, la più potente tra le Mustang, forte di un V8 sovralimentato da 5.800 cc capace di una potenza di ben 662 cavalli. La Shelby ha dalla sua anche un record, è suo il motore di serie più potente in questa cilindrata, le GT europee sono avvisate. Ad affiancare il muscoloso V8 ci pensano altre due versioni da cinque litri di cilindrata una da 444 cavalli e la versione "entry level" per così dire, in grado di sviluppare comunque la ragguardevole una potenza di 412 cavalli e di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,9 secondi e uno di cilindrata analoga e potenza di 444 cavalli.

Le performance sportive corrono di pari passo con la sicurezza; la casa americana ha pensato diversi pacchetti in grado di soddisfare ogni desiderio del suo proprietario. Un esempio? Il Track Package, abbinato alle versioni con cambio manuale è realizzato su misura per gli appassionati della guida in pista: radiatore maggiorato, differenziale Torsen e impianto frenante della Brembo con dischi anteriori autoventilati da 14 pollici di diametro.

A questo punto al fortunato possessore resterà che personalizzarsi l'auto, scegliendo cerchi in lega di diametro compreso tra i 17 e 19 pollici, e sedili della Recaro in tessuto o pelle. Le Mustang edizione 2013 si riconoscono per il frontale rinnovato: cambiano la griglia radiatore, lo spoiler anteriore, la presa d'aria sul cofano, i fari e gli indicatori di direzione. I prezzi partono da 38mila euro per arrivare agli 80mila euro, davvero poco per una autentica supercar purosangue qual è la Shelby.

RED - Marco Selvetti
02 agosto 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali