Tiscali Motori
Articoli correlati

Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake, potenza e spazio

Se volete fino a 1.550 litri di capienza del bagagliaio e fino a 557 CV di potenza massima, questa è l'auto che fa per voi. Il confine delle prestazioni si sposta ancora grazie al prodigioso V8 Biturbo, accoppiato al cambio sportivo a 7 marce AMG Speedshift MCT e all'assetto sportivo AMG Ride Control. "Edition 1" sarà disponibile per un periodo di tempo limitato

Shooting Brake significa tanto spazio in più. Per Mercedes-Benz e soprattutto per AMG, però, non vuol dire rinunciare a nulla in termini di prestazioni. D'altra parte, avendo a disposizione il V8 Biturbo da 5,5 litri di cilindrata, definire potenza e coppia per gli ingegneri AMG sembra essere un gioco da ragazzi...

Secondo il presidente di Mercedes-AMG, "Dopo il successo di CLS 55 AMG e CLS 63 AMG, con la nuova CLS 63 AMG Shooting Brake vogliamo nuovamente proporre ai nostri clienti una vettura senza compromessi in fatto di fascino e prestazioni, in linea con la filosofia del Marchio. CLS 63 AMG Shooting Brake è un prodotto completamente nuovo, destinato ad entusiasmare gli appassionati del marchio AMG, attuali e futuri. Un connubio di prestazioni, stile e versatilità unico nel suo genere".

Si parte come sempre dal motore, che è il noto V8 da 5,5 litri: iniezione diretta di benzina, iniettori piezoelettrici, sovralimentazione biturbo, intercooler ad aria/acqua, gestione dell'alternatore e sistema ECO start/stop. Con 386 kW (525 CV) di potenza e 700 Nm di coppia le prestazioni sono garantite, ma per gli incontentabili viene proposta per un periodo di tempo limitato la "Edition 1", una versione con potenza che sale a 410 kW (557 CV) e coppia di 800 Nm. La velocità massima è limitata per entrambe a 250 km/h, mentre l'accelerazione dichiarata è rispettivamente di 4"4 e 4"3, a fronte di consumi che nel ciclo combinato sono contenuti in 10,1 litri per 100 km (emissioni di CO2 pari a 235 grammi per chilometro).

Il cambio sportivo a 7 marce AMG Speedshift MCT sfrutta quattro programmi e dispone anche della funzione Race Start: C (Controlled Efficiency) vede sempre attiva la modalità ECO start/stop; S (Sport), S+ (Sport Plus) e M (Manual) prevedono, invece, maggiore reattività del motore e del cambio. L'assetto sportivo AMG Ride Control si avvale di sospensioni pneumatiche al retrotreno; gli ammortizzatori sono a gestione elettronica, in modo da permettere la rapida regolazione in marcia e quindi l'assetto più efficiente in ogni condizione di guida. Tre le modalità pre-impostate: Comfort, Sport e Sport Plus; l'ESP a tre stadi dispone anche della modalità Sport.

Esclusiva la scelta di rivestire il piano di carico con legno di ciliegio americano: un tocco di raffinatezza che ricorda come su tutti i modelli AMG le prestazioni siano associate a una cura dei dettagli davvero unica...


RED - Edoardo Margiotta
17 luglio 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
 
  

Segui Tiscali su:

MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Confronta più assicurazioni e risparmia
Marca auto
Assicurazioni on line by cercassicurazioni.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo mutuo e risparmia
Importo mutuo  Euro
mutui prima casa by
MutuiOnline.it
MUTUI
ASSICURAZIONI
PRESTITI
 
Richiedi online il tuo prestito e risparmi
Importo da finanziare   €
prestiti by
PrestitiOnline.it

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
Assicurazione.it

Prova Assicurazione.it

Confronta 18 compagnie e risparmia fino a 500€

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali